Sport

Vigor, superato l’esame Valdichienti. Anconitana show e primo successo

La squadra di Aldo Clementi vince e raggiunge quota 7 punti. I rossoblu ora guidano la classifica di Eccellenza con Biagio, Marina e Atletico Azzurra Colli

Vigor che esce fra applausi dei pochi presenti

Nella terza giornata del campionato di calcio Eccellenza, importante successo per la Vigor Senigallia, ora in vetta alla classifica. L’Anconitana trova la prima affermazione stagionale.

La squadra di mister Aldo Clementi supera brillantemente l’esame Valdichienti Ponte. Siena, Pesaresi e D’Errico firmano il 3-0 finale. 7 punti in tre partite che garantiscono ai rossoblu il primato, condiviso con Biagio Nazzaro, Marina e Atletico Azzurra Colli.

Anche l’Anconitana può sorridere. I dorici centrano il primo successo imponendosi 6-0 sul San Marco Servigliano. Sugli scudi bomber Vito Falconieri, autore di una tripletta.

Oltre alla già citata Vigor, la Biagio Nazzaro è la seconda squadra che può guardare tutti dall’alto verso il basso. Rossini e compagni rimontano 2-1 l’Urbino e ottengono la seconda vittoria in campionato.

Con le unghie e con i denti difende la vetta il Marina. 1-1 casalingo contro il Montefano che garantisce un’altra settimana al comando. Quarta e ultima compagine in cima all’Eccellenza è l’Atletico Azzurra Colli, uscita vittoriosa 4-3 ai danni dell’Atletico Ascoli in un match spumeggiante.

A inseguire il quartetto al comando c’è l’Atletico Gallo (6 punti), in seguito al successo esterno 2-0 sul campo della Jesina. Bottino pieno anche per la Forsempronese grazie all’1-0 sul Fabriano Cerreto. Pareggio a reti bianche tra Porto d’Ascoli e Grottammare.

Rinviata – già da giorni – la partita tra Urbania e Sangiustese.

Ti potrebbero interessare