Sport

Calcio, nel weekend al via i campionati di Prima e Seconda Categoria

Il focus sulle partite delle formazioni della Valle del Misa

La macchina del calcio dilettantistico, dopo la parentesi di Coppa Marche, si rimette in moto definitivamente ed è pronta a partire verso l’inizio dei nuovi campionati. Oltre all’Eccellenza e la Promozione, nel prossimo weekend scattano anche le competizioni di Prima e Seconda Categoria. Il nostro focus, come nella passata stagione, si concentra sugli impegni delle squadre di Senigallia e della Valle del Misa.

Per quanto riguarda il girone B di Prima, sono due formazioni dell’hinterland della spiaggia di velluto ai nastri di partenza: la rinnovata Castelleonese, del tecnico Tito Perini, che affronta sabato il Cupramontana, e il Monserra di Matteo Moretti, desideroso di vivere un’annata importante, che invece riceve la visita della neopromossa e promettente Falconarese. Fischio d’inizio ore 15.30 di entrambe le gare.

In Seconda C invece, tante conferme e qualche novità. In particolar modo c’è grande curiosità attorno al Terre del Lacrima, squadra nata dalla fusione tra Belvederese e Morro d’Alba, che fa visita al ‘Paolinelli’ per la sfida contro l’Ankon Dorica (che per l’ex Belve sa di rematch della semifinale playoff dello scorso torneo). La retrocessa Avis Arcevia riparte motivata dalla sfida con il San Marcello, mentre il Victoria Brugnetto è ospite del Borghetto. L’Aesse Senigallia riceve la Real Cameranese (sab 14.30), mentre dopo un anno in Prima, il Corinaldo torna nella categoria sottostante e ricomincia subito con un derbissimo con l’Olimpia Ostra Vetere di Antonello Mancini, in un match tra due delle principali indiziate a fare strada ed arrivare ben lontano in questa stagione.

Tutti i match sempre sabato alle 15.30.

Ti potrebbero interessare