Sport

Mister Guiducci analizza il pari col Marina: «Eccellenza è ricca di insidie ma sono fiducioso»

L'allenatore rossoblu analizza nel dettaglio come è arrivato il 2-2 e guarda anche al prosieguo del campionato: «La Vigor è una squadra che ha carattere, ha la stessa mentalità dell’anno scorso ma la categoria è diversa e dobbiamo stare più attenti»

SENIGALLIA – Il 2-2 casalingo col Marina può essere visto in due modi per come è arrivato. Certo, la Vigor poteva benissimo vincerla questa gara, ma a dirla tutta ha rischiato anche di trovarsi con un nulla di fatto. E invece il carattere dei rossoblu alla fine ha premiato, facendo ottenere un punto importante.

Mister Massimiliano Guiducci analizza così il match: «Quello col Marina è un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per i due cambi che ho dovuto fare dopo venti minuti per gli infortuni di Pesaresi e Savelli.

Sull’1-0, inoltre, non abbiamo gestito bene la situazione, ci siamo fatti prendere dalla voglia di chiuderla subito, invece secondo me dovevamo gestirla e tenere ancora di più le linee e giocare con attenzione. I due cambi hanno condizionato un po’ l’equilibrio, anche se chi è entrato non ha fatto male, in quel momento dove fraseggiavamo bene e la squadra stava facendo quello che le avevo chiesto, perdere due elementi ci ha inevitabilmente destabilizzati».

Poi uno sguardo più generale al campionato: «La Vigor è una squadra che ha carattere, ha la stessa mentalità dell’anno scorso ma la categoria è diversa e dobbiamo stare più attenti e stare in campo con ordine, questo dobbiamo capirlo in fretta, perché altrimenti potremmo pagarla cara. L’anno scorso avevamo gli stessi punti di quest’anno, quindi dobbiamo tenere la testa alta e non dimenticarci ciò che abbiamo fatto. Io sono soddisfatto perché queste partite formano il carattere e la squadra e sono convinto che faremo un buon campionato».

Ti potrebbero interessare