Sport

Prime ufficialità da casa Barbara: Federico Tafani nuovo allenatore

L'ex difensore della Pergolese, alla prima esperienza in panchina, guiderà i gialloblu al posto di Antonello Mancini approdato a Ostra Vetere

SENIGALLIA – La Ilario Lorenzin Barbara Calcio comunica un’ufficialità in vista della stagione 2019-2020: c’è il nome del nuovo tecnico che succede ad Antonello Mancini. Si tratta di Federico Tafani, alla prima esperienza in panchina, cui spetterà il compito di guidare la formazione gialloblu in Promozione.

L’ex difensore classe ’81, nell’ultima stagione con la Pergolese in Eccellenza, vanta nel palmares tante presenze con i principali club marchigiani (Ancona e Jesina su tutti) in serie D, ma anche alcuni campionati importanti fuori regione in C2. Insomma un tecnico che porterà al Barbara tutte le sue competenze calcistiche maturate durante una carriera importante.

Sul fronte mercato non arrivano ancora i primi colpi, ma la sensazione è che il Barbara stia attendendo l’evolversi della situazione in merito alla composizione dei gironi. Forti rumors porterebbero a pensare che la società sia alla finestra per richiedere il ripescaggio nel massimo torneo regionale, vista la casella lasciata libera dal promosso Porto Sant’Elpidio. Nei prossimi giorni arriveranno altre novità.

Ti potrebbero interessare