Sport

Scalpo dorico alle senigalliesi: Brugnetto e Belvederese salutano i playoff

I due team della Valle del Misa vengono eliminati dalle anconentane Pietralacroce e Ankon Dorica e terminano così la loro positiva stagione. La finalissima degli spareggi di Seconda Categoria/C si giocherà al Dorico sabato prossimo

Le anconetane estromettono le senigalliesi dalla corsa playoff. L’Ankon Dorica supera 2-0 la Belvederese, il Pietralacroce si fa giustizia del Brugnetto al Dorico 1-0. Sarà dunque una finalissima di girone C di Seconda Categoria made in Ancona, con le formazioni della Valle del Misa che salutano dopo un’ottima stagione.

Al “Piccioni” la Belve di Cesare Carletti cade nei supplementari sotto i colpi del duo Frulla-Galeazzi. Il team rossoverde, ripartito alla grande dopo due cocenti retrocessioni, disputa il match con quattro defezioni importanti (i fratelli Stamate, Noudem e Zappi) e trova davanti a se un osso duro come l’Ankon capace di eliminarla dalla competizione. Per la Belvederese resta la consapevolezza di una stagione importante, sul quale riporre speranze rosee per il futuro.

In pieno centro città del capoluogo invece il soprendente Brugnetto di Piero Casucci subisce il kappao dei locali del P73: rete, al volo, bellissima, del pocho Baldetti che vale il passaggio del turno per il sodalizio di mister Michele Marinelli. Il Victoria va in vacanza, con la consapevolezza di aver disputato un’annata perlativa.

La finalissima sarà in quel del Dorico, sabato prossimo alle 16.30, tra Pietracroce ed Ankon Dorica. Un derbissimo per decretare la regina degli spareggi di Seconda/C, che accederà alla finalissima regionale.

Ti potrebbero interessare