Sport

Eccellenza, il Sassoferrato Genga vince, il Fabriano Cerreto pareggia

I sentinati tornano al successo sul Monticelli grazie ad un gol di Piermattei, i cartai vengono rimontati su rigore allo scadere dal Montefano ma restano lo stesso primi

Un momento del match tra Fabriano Cerreto e Montefano
Un momento del match tra Fabriano Cerreto e Montefano

FABRIANO – Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, il Fabriano Cerreto pareggia 1-1 in casa con il Montefano e conserva la testa della classifica con un punto di vantaggio sul Tolentino (a sua volta fermato nell’anticipo sull’1-1 dal Porto d’Ascoli). Pertanto, Fabriano Cerreto 36 punti, Tolentino 35, ma a breve distanza si rifanno sotto Urbania e Porto Sant’Elpidio salite a quota 34. In testa è dunque “bagarre”.

I cartai di mister Tasso, per la verità, hanno sciupato una occasione per fare bottino pieno, visto che erano andati in vantaggio al primo minuto con Giuliacci, ma si sono fatti raggiungere al 90’ su rigore realizzato da Carotti.

L’altra formazione dell’entroterra anconetano, il Sassoferrato Genga di mister Ricci, invece, è tornata al successo vincendo per 1-0 contro il fanalino di coda Monticelli grazie ad un gol del bomber Emanuele Piermattei. Tre punti che sono ossigeno per i sentinati, ora a quota 26 punti, esattamente a metà classifica ed equidistanti dalla zona play-off e dalla zona play-out.

Ti potrebbero interessare