Sport

Sassoferrato Genga: prima storica partecipazione al campionato di Eccellenza

Il ripescaggio della Jesina in serie D spalanca ai sentinati le porte per il massimo campionato regionale. «Mai così in alto», dicono dalla società. Lunedì scatta la preparazione. Ecco la rosa e il programma delle amichevoli

I giocatori del Sassoferrato Genga corrono sotto la tribuna per festeggiare la vittoria sulla Laurentina
Per il Sassoferrato Genga è festa grande

SASSOFERRATO – Manca solo la comunicazione ufficiale, ma nella sostanza il Sassoferrato Genga può già alzare le braccia al cielo. Per effetto del ripescaggio della Jesina in serie D, infatti, a catena i sentinati sono i primi aventi diritto a prendere il posto dei leoncelli in Eccellenza. Per il Sassoferrato Genga, dunque, si tratterà della prima storica partecipazione nel massimo campionato regionale.

«In quasi cento anni di calcio fra Sassoferrato e Genga – dicono dalla società – nessuno era riuscito ad arrivare così in alto, ed è il giusto coronamento per la strepitosa stagione appena disputata. In attesa del comunicato che ufficializzerà il nostro ripescaggio, teniamo a ringraziare tutti i protagonisti di questa impresa. Per la prossima stagione abbiamo allestito una buona squadra che sicuramente combatterà per ottenere la salvezza in un campionato per noi inesplorato».

Alla guida della squadra è stato già confermato da tempo mister Simone Ricci. La preparazione atletica inizierà lunedì 6 agosto alle ore 18 al Comunale di Genga, dove si radunerà la seguente rosa.

Portieri: Clementi Matteo (1999), Latini Andrea.

Difensori: Brunelli Primo, Corazzi Giovanni, Ferretti Alessandro, Petroni Massimiliano (1999), Ruggeri Cristiano.

Centrocampisti: Arcangeli Matteo, Cicci Riccardo, Gaggiotti Emanuele, Lippolis Luigi (2001), Monno Michele, Zucca Mattia.

Attaccanti: Battistelli Nicolas, Ciccacci Ludovico, Giansante Johnny, Martellucci Alessio, Piermattei Emanuele.

All’inizio della settimana verranno ufficializzati altri fuori quota. Inoltre, saranno aggregati alla preparazione alcuni under in prova e alcuni ragazzi del settore giovanile classe 2001, 2002, 2003 e 2004.

Già programmate le seguenti amichevoli: l’11 agosto con il Cerqueto Calcio; il 18 agosto con l’Atletico Gualdo Fossato; il 22 agosto con il Matelica Calcio; il 25 agosto con il Cantiano Calcio; il 28 agosto Memorial “Riccardo Pizzi”.

Ti potrebbero interessare