Sport

Il Sassoferrato Genga a un passo dalla salvezza

Dopo il 2-2 sul campo della Pergolese, quattro punti di vantaggio sulla zona playout, a due giornate dal termine del campionato di Eccellenza, consentono ai sentinati di avvicinarsi all'agognato obiettivo stagionale

Sassoferrato Genga
Il gol di Monno che aveva siglato il momentaneo 1-2 per il Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Il Sassoferrato Genga è ormai a un passo dalla matematica salvezza nel campionato di calcio di Eccellenza. Per la verità, mai a rischio, visto che i sentinati hanno sempre veleggiato nelle zone alte della classifica, ma considerando la graduatoria corta, la matematica sta tardando ad arrivare.

Nell’ultimo turno infrasettimanale di giovedì 25 aprile, la squadra di mister Ricci ha pareggiato 2-2 il derby sul campo della Pergolese, andando due volte in vantaggio (con Morra e Monno), e due volte raggiunta (da Boschetti prima e da Lasku nel finale su rigore).

Un punto che proietta il Sassoferrato Genga al settimo posto a quota 45, con la zona playout che è a 41 a due giornate dal termine, ma in mezzo ci sono ben cinque squadre, per cui la situazione può considerarsi sostanzialmente tranquilla.

Dunque l’obiettivo stagionale della salvezza in Eccellenza è sempre più vicino e potrebbe essere festeggiato ufficialmente domenica 28 aprile nella trasferta a Porto Recanati.

Ti potrebbero interessare