Sport

Il Sassoferrato Genga non smette di stupire

Due partite e due vittorie in Eccellenza per la matricola di mister Ricci. «Con il Monticelli è stata dura, ma siamo stati bravi a sbloccarla, raddoppiare e tenere il risultato fino alla fine», dice il tecnico. Domenica si torna in casa, big-match con il Marina

Il gol del raddoppio del Sassoferrato Genga firmato da Piermattei

SASSOFERRATO – Vittoria all’esordio in casa, blitz in trasferta nella seconda giornata. La matricola Sassoferrato Genga di mister Simone Ricci non smette di stupire.

Ieri, domenica 16 settembre, i sentinati hanno colto un successo per 1-2 sul campo del Monticelli (reti di Monno e Piermattei) e guidano sorprendentemente la classifica d’Eccellenza insieme ai “cugini” del Fabriano Cerreto, al Marina e al Tolentino.

«È stata una partita difficile – commenta l’allenatore del Sassoferrato Genga – perché sapevamo che il Monticelli era una squadra molto dinamica. Credo che sia venuto fuori un bell’incontro, siamo stati bravi a sbloccarlo nel momento giusto, all’ultimo minuto del primo tempo, e poi a raddoppiare. Anche quando siamo rimasti in dieci negli ultimi venti minuti ci siamo difesi bene. Penso che siano tre punti importanti e meritati».

Prossimo incontro in casa domenica 23 settembre contro il Marina (ore 15.30), anch’esso a punteggio pieno dopo due giornate.

Ti potrebbero interessare