Sport

Per il Sassoferrato Genga è un arrivo una giornata “storica”

La squadra di mister Ricci al debutto assoluto in Eccellenza, domani - domenica 9 settembre - in casa contro l'Atletico Gallo Colbordolo (ore 15.30). Il direttore generale Appolloni: «Partiamo con tanto entusiasmo e fiducia. Obiettivo salvezza»

Il caloroso pubblico del Sassoferrato Genga
Il caloroso pubblico del Sassoferrato Genga

SASSOFERRATO – Domani, domenica 9 settembre, è il grande giorno per il Sassoferrato Genga. Il giorno dello storico debutto nel campionato di Eccellenza, la massima categoria regionale. Appuntamento alle ore 15.30 in casa contro l’Atletico Gallo Colbordolo.

«Sì, sarà una giornata storica – commenta alla vigilia il direttore generale Cristian Appolloni. – Cercheremo di presentarci bene, con una bella cornice di pubblico e tanto entusiasmo».

Ripescato in estate dopo aver sfiorato la promozione diretta nello spareggio contro il Montefano, il Sassoferrato Genga sabato scorso si è confrontato in Coppa Italia con la Biagio Nazzaro, match finito 2-2.

«E’ stato un test utile per saggiare il nostro valore – prosegue Appolloni – e il fatto che ce la siamo giocata con una squadra esperta come la Biagio ci ha rincuorato in vista dell’esordio in campionato. Il nostro obiettivo stagionale? Ovviamente la salvezza. Sarà un campionato lunghissimo, ben 34 giornate, e solo a maggio sapremo l’esito del nostro lavoro. Partiamo con tanto entusiasmo e fiducia».

Gli ultimi ritocchi alla rosa hanno portato in biancoblù l’attaccante Ruggeri e il portiere Diclaudio (un under). Il mercato del Sassoferrato Genga si è sostanzialmente chiuso qui, forse con la possibilità di una ulteriore aggiunta tra i giovani.

Ti potrebbero interessare