Sport

Sassoferrato Genga, è il momento del big-match a Tolentino

Domani - domenica 14 ottobre - al "Della Vittoria" la sfida tra le due capolista di Eccellenza. «Affronteremo la partita con il nostro solito atteggiamento, consapevoli di avere di fronte una corazzata», dice il direttore generale sentinate Appolloni. Il Fabriano Cerreto riceve l'Urbania

Il Sassoferrato Genga durante una partita di questo campionato

FABRIANO – La sesta giornata del campionato regionale di Eccellenza propone per domani – domenica 14 ottobre (ore 15.30) – un “insolito” big-match. E ad esserne protagonista è nientemeno che il neopromosso Sassoferrato Genga di mister Simone Ricci. I sentinati, primi in classifica, sfideranno l’altra capolista Tolentino nello storico stadio cremisi “Della Vittoria” per quella che sarà senza dubbio una vera emozione per i giovani sassoferratesi.

Le due squadre dopo cinque giornate sono appaiate in testa a quota 13 punti, frutto per entrambe di 4 vittorie e 1 pareggio. Il Tolentino si presenterà in campo con i favori del pronostico e un attacco molto prolifico (già 14 reti a bersaglio), sul fronte opposto il Sassoferrato Genga potrà avere dalla sua parte la leggerezza di chi da tre anni a questa parte sta vivendo un sogno infinito (nel 2016 i sentinati erano in Prima Categoria…) e sembra volare sulle ali della tranquillità e dell’entusiasmo. Insomma, probabilmente ci sarà da divertirsi.

«Andare a Tolentino da capolista e con i loro stessi punti era una cosa impensabile un mese fa – commenta il direttore generale del Sassoferrato Genga, Cristian Appolloni. – E il fatto che sia il big-match di giornata ci sta caricando molto. Affronteremo la partita con il nostro solito atteggiamento, consapevoli di avere di fronte una corazzata costruita per vincere il campionato, allenata da un bravo mister come Mosconi che non ha bisogno di presentazioni».

L’altra formazione dell’entroterra montano, il Fabriano Cerreto di mister Tasso, giocherà invece tra le mura amiche del “Mirco Aghetoni”, sempre domani – domenica 14 ottobre (ore 15.30) – contro l’Urbania dell’ex mister Gianluca Fenucci. Il ritorno del tecnico chiaravallese non è il solo motivo di interesse in questa sfida. Sia Fabriano Cerreto (11 punti) che Urbania (7), infatti, sono imbattute: forse una delle due domani cadrà per la prima volta in questa stagione, a meno che non il match non termini con un risultato di parità.

Stortini del Fabriano Cerreto in gol la settimana scorsa a Porto d’Ascoli (foto di Maurizio Animobono)

Ti potrebbero interessare