Sport

Sassoferrato Genga, al via anche il settore giovanile

Dopo alcune stagioni tornerà la categoria Juniores, che sarà affidata al tecnico Stefano Sannipoli. Ecco i nomi di tutti gli altri allenatori che guideranno i ragazzi sentinati. Si parte il 27 agosto

Alcuni ragazzi del settore giovanile del Sassoferrato Genga (foto di repertorio)
Alcuni ragazzi del settore giovanile del Sassoferrato Genga (foto di repertorio)

SASSOFERRATO – Con la prima squadra del Sassoferrato Genga già al lavoro da due settimane, si avvicina anche il momento della ripartenza dell’attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio “Mauro Filipponi”, previsto per il 27 agosto.

Numerose sono le novità, sia a livello organizzativo che per quanto riguarda lo staff tecnico. Dopo alcune stagioni tornerà la categoria Juniores, che sarà affidata al tecnico Stefano Sannipoli. Gli Allievi saranno guidati da Eugenio Colonnelli, mentre i Giovanissimi da Andrea Santini. Tutti i tecnici del settore giovanile saranno coordinati dal responsabile tecnico Samuele Gobbi.

Per quanto riguarda la scuola calcio, dove il responsabile tecnico sarà Walter Sebastianelli, gli Esordienti 2006 saranno guidati da Carlo Vecchi e Federico Franceschetti, gli Esordienti 2007 da Walter Sebastianelli e Nico Sebastianelli, i Pulcini 2008 da Besim Useini, i Pulcini 2009 da Francesco Impiglia, i Primi Calci 2010/2011 da Fabrizio Bartolini e Andrea Marzioni, i Piccoli Amici 2012/2013 da Simone Alessandrini e Nicola Marcellini.

Il preparatore atletico del settore giovanile sarà Giancarlo Bergamante, mentre il preparatore dei portieri di tutte le categorie sarà Jacopo Menotti.

Come già anticipato nelle scorse settimane, continuerà anche nella prossima stagione la proficua collaborazione con l’Academy del Perugia Calcio, che prevede incontri programmati durante l’anno sia presso gli impianti di Sassoferrato e Genga, che direttamente al “Renato Curi” di Perugia.

Come annunciato nella presentazione svoltasi lo scorso primo agosto, la società ha deciso di affidare tutte le squadre a tecnici qualificati Figc.

Per maggiori informazioni su settore giovanile e scuola calcio, i ragazzi interessati potranno rivolgersi alla segreteria del Sassoferrato Genga dal lunedì al venerdì (ore 17-19).

Ti potrebbero interessare