Sport

Rossini e Carboni: i gemelli del gol affondano il Villa Musone e il Barbara ritrova i 3 punti

I gialloblù vanno sotto ma riescono a rimontare e vincere grazie alle reti dei due barbaresi doc, protagonisti di mille fortune della squadra del loro paese. Quarto posto riguadagnato.

Il Barbara torna alla vittoria dopo il kappao con il Valfoglia

RECANATI (MC) – Il Barbara torna alla vittoria andando sbancare a Recanati il campo del Villa Musone. Successo 2 a 1 in rimonta sul Villa Musone grazie alle reti di Diego Rossini prima e di Marco Carboni. In entrambi i casi con il decisivo contributo di Cardinali.

Molte delle fortune dei gialloblù passano per i piedi di questi tre calciatori e la gara di oggi pomeriggio l’ha sottolineato. Il Villa Musone, fanalino di coda, è passato in vantaggio con Reucci, abile a rubare palla e firmare il momentaneo 1 a 0 al 14′. Ma i ragazzi di Antonello Mancini hanno reagito con la solita arma: il gioco. Un fraseggio palla a terra che passando per le iniziative ricche di qualità di Cardinali ha dato il là al pareggio, al 20′, quando un assist dell’esperto centrocampista ha mandato in porta Rossini, bravo poi a finalizzare. E sempre sull’asse Cardinali-Rossini, qualche minuto più tardi, ha permesso a Marco Carboni di spedire in fondo al sacco la palla dell’1 a 2.

Dopo 33 minuti scoppiettanti, la gara è divenuta più combattuta e meno spettacolare. Il Barbara ha difeso e creato in ripartenza altre occasioni e al triplice fischio ha potuto festeggiare tre punti meritati. Una vittoria che fa dimenticare subito il kappao interno di sette giorni prima subito per mano del Valfoglia e che in attesa delle partite di domani, riporta il Barbara al quarto posto, ad una sola lunghezza dal Valfoglia terzo.

Ti potrebbero interessare