Promozione, sconfitte in amichevole Osimana e Osimo Stazione

Le due formazioni osimane che militano nel campionato di Promozione sono state sconfitte in amichevole rispettivamente da HR Maceratese e Portorecanati con l'analogo punteggio di 2-1

Buon pareggio per L'Osimo Stazione con il Valfoglia
Buon pareggio per L'Osimo Stazione con il Valfoglia

OSIMO- Domenica di test per Osimana e Osimo Stazione. Se, da una parte, i risultati non hanno sorriso alle compagini senzatesta (i giallorossi ko con la Maceratese, i biancoverdi con il Portorecanati) dall’altro i progressi sotto il punto di vista della condizione sono tangibili anche in questa fase.

La formazione di Roberto Mobili ha giocato alla pari con l’HR Maceratese che poteva vantare tra le sue fila elementi di assoluta esperienza. Il vantaggio dei maceratesi è arrivato al decimo con Bigoni, bravo a trovare l’angolo giusto alle spalle di Pesce. Cerbone e compagni hanno subito provato a reagire subendo, tuttavia, quindici minuti dopo la rete del raddoppio. A realizzarla il talento Mongiello, pezzo pregiato del mosaico di mister Moriconi. Le cose migliori l’Osimana le ha fatte vedere nella ripresa quando, nonostante il doppio svantaggio, ha continuato a martellare trovando con merito il goal della bandiera al sessantaseiesimo minuto. Una sfortunata deviazione di Capparuccia su iniziativa di Pasquini ha decretato il 2-1 con cui si è poi chiuso il match.

Stesso risultato anche in Portorecanati – Osimo Stazione dove entrambe le squadre hanno regalato spunti interessanti ai presenti. Primo tempo di grande equilibrio dove le difese sono state attente e concentrate nello sventare i tentativi di attacco. Partita sbloccata al cinquantaduesimo minuto quando Petruzzelli manda in vantaggio i padroni di casa. La replica osimana è affidata a Mazzieri che con una bella conclusione rimette in parità il punteggio. Il goal vittoria del Portorecanati a dieci minuti dalla fine con il giovane Ballarini.