Sport

Il Barbara cade a Filottrano, ma rimane al terzo posto

La formazione di Antonello Mancini viene superata di misura dalla squadra locale e non riesce ad approfittare del passo falso della Vigor per accorciare sul secondo posto. Con il kappo del Valfoglia ad Ancona, tuttavia, i gialloblu restano sul gradino del podio

Sconfitta dolorosa per i gialloblu contro gli osimani

FILOTTRANO – Il Barbara cade 1-0 a Filottrano e non approfitta del kappao della Vigor per accorciare sulla seconda posizione della classifica. Il penalty ad inizio ripresa di Mattia Santoni condanna oltremodo l’undici gialloblu, protagonista tuttavia di una prova positivo.

Nei primi minuti il Barbara crea scompiglio nella retroguardia della Nese con le discese di Rossini, ma Paolini e soci non riescono a concludere verso la porta. La squadra locale si fa pericolosa dalle parti di Pretini soltanto a ridosso dell’intervallo sulla combinazione Romanski-Filippo Carnevali: bravissimo l’estremo difensore a salvare.

Ad inizio ripresa, pronti via, l’episodio clou con il rigore concesso da Gorreja di Ancona sugli sviluppi di una mischia in area. Santoni dal dischetto trasforma e manda avanti il team di Giuliodori. Da questo momento inizia una battaglia di nervi ed emozioni. L’occasione più grande per la squadra di Mancini arriva con Mattioli che non riesce a ribadire in rete un comodo tap-in. Il Barbara si riversa avanti, ma la Filottranese difende bene il proprio fortino e riesce così a portare a casa tre punti di inestimabile valore.

Complice la sconfitta del Valfoglia contro l’Anconitana, il Barbara rimane comunque al terzo posto della classifica di Promozione/A.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni