Sport

Promozione, spicca il derby Osimana-Filottranese

Domenica alle 15,30 ad Offagna si affronteranno le formazioni guidate rispettivamente da Leonardi e Giuliodori per quello che può essere considerato il piatto forte della giornata nel girone A

La Filottranese vince in trasferta

OSIMO – Domenica 20 ottobre, con inizio alle ore 15,30 al Raimondo Vianello di Offagna, si affronteranno Osimana e Filottranese per quello che può essere considerato a tutti gli effetti il big match della sesta giornata del girone A del campionato di calcio di Promozione. I giallorossi, reduci dall’avvicendamento in panchina Ciattaglia-Leonardi, sono stati eliminati dalla Coppa ad opera della Vigor Castelfidardo che l’ha spuntata ai rigori.

La Nese, dal canto suo, proverà a far valere il miglior stato di forma cercando di imporre il suo calcio anche lontano dalle mura amiche.

«Sarà una sfida impegnativa – spiega il mister biancorosso Marco Giuliodori – perché ci troveremo di fronte una squadra che viene da una settimana particolare, con il cambio di allenatore, e pertanto i giocatori saranno stimolati a fare qualcosa in più. In estate l’Osimana è stata costruita per vincere il campionato, con giocatori di assoluto livello in mezzo al campo. Sicuramente alla lunga verranno fuori perché certi valori emergono con il tempo. Da parte nostra andiamo a giocarci la gara a viso aperto, con il massimo del rispetto, ma consapevoli delle nostre possibilità. Siamo reduci dal pareggio contro il Villa San Martino, che ci ha lasciato l’amaro in bocca, e abbiamo voglia di interrompere la striscia di pareggi».

Ti potrebbero interessare