Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Calcio: prima vittoria per la Castelleonese, Monserra kappao

I suasani muovono la casella che segnava fisso 'zero' con tre punti dal valore inestimabile. Biancorossi invece sconfitti dalla Sampaolese. Bilancio di alti e bassi anche per le senigalliesi del campionato di Seconda Categoria/C

In Prima Categoria/B la Castelleonese trova il suo primo successo in campionato: a farne le spese il Montemarciano, trafitto dal gol di Andrea Mariotti, per l’1-0 finale. Tre punti di vitale importanza per la squadra guidata da Tito Perini che, nelle precedenti gare, pur giocando bene, non aveva ancora trovato la strada del successo. Il commento sul match è del diesse Danilo Bartolini: «Siamo molto contenti per la vittoria – afferma – che inseguivamo da due giornate e finalmente siamo riusciti ad ottenere. Il lavoro paga sempre, ora avanti su questa strada».

Fermo al palo invece il Monserra superato 1-0 dalla Sampaolese. Il team di Matteo Moretti, dopo un pari e una vittoria nelle prime due giornate, cade a domicilio e perde l’imbattibilità.

Alti e bassi anche in Seconda/C per le formazioni senigalliesi. Pari l’Arcevia, 2-2 con il neopromosso ma coriaceo Colle 2006, bene il Corinaldo (2-0) nel derby con il Torre del Lacrima. Termina a reti inviolate il match del Brugnetto a Sirolo, mentre il Senigallia supera 2-1 i cugini dell’Olimpia Ostra Vetere.