Sport

Prima Categoria, sorrisi per Castelleonese e Monserra

Vincono e convincono a domicilio le formazioni senigalliesi che agguantano la pancia della classifica, con vista alle posizioni playoff

Controllo Volanti (Foto: Polizia di Stato)

In Prima Categoria/B continuano a correre Castelleonese e Monserra: le due formazioni portabandiera della Valle del Misa ottengono successi importantissimi per collocarsi nella pancia della classifica, con vista alle posizioni playoff.

La formazione suasana di Tito Pierini supera 3-1 la Labor con le reti del solito Sebastianelli, Monnati e Ricci. Il team di Matteo Moretti invece riesce a trovare il successo a domicilio 2-1 contro lo Staffolo. A decidere il match una doppietta di Piaggesi.

Il commento del mister: «È stata una partita sofferta – dice -, giocata abbastanza bene. Ci siamo complicati un po’ la vita, ma siamo stati bravi a rientrare in carreggiata e fare bene le cose. Trovare la vittoria in casa? Fondamentale per il morale». Next stop per il Monserra la sfida di Santa Maria Nuova con la Labor: «Sarà una battaglia vera – chiude Moretti -. Contro una squadra guidata da un allenatore bravo e che conosco bene da esperienze passate vissute insieme. Noi proveremo a fare del nostro meglio per vincere».

Giornata amara per le squadre di Seconda Categoria/C. Il Senigallia, ora terzo, impatta 2-2 con l’Ankon Dorica. Stesso risultato per il Corinaldo contro il Ponterio. Sconfitte sonore per Arcevia (3-0 a Borghetto), Brugnetto (2-0 contro la capolista Real Cameranese) e Ostra Vetere (3-1 contro la Nuova Folgore). Kappao anche il Terre del Lacrima, ad Ancona, dal Varano (2-1).

Ti potrebbero interessare