Sport

Prima Categoria B, il Monserra si riprende la vetta e ringrazia la Castellonese. L’Arcevia vola con Faris

La formazione di Montecarotto supera l'accreditata Vigor Castelfidardo con il gol da corner di Nicola Puerini e torna al primo posto. Grande vittoria dell'Arcevia firmata da Youssef Faris, ottimo pari della Castelleonese a San Paolo di Jesi

Un'esultanza di Youssef Faris dell'Avis Arcevia - Foto d'archivio tratta dalla pagina FB dell'Arcevia

SENIGALLIA – Weekend da bottino (quasi) pieno per le formazioni della Valmisa di Prima Categoria gir. B. Grande gioia in casa del Monserra: grazie al gol direttamente da calcio d’angolo di Nicola Puerini, la formazione di Matteo Moretti supera 1-0 la Vigor Castelfidardo e si riprende la vetta della classifica in compartecipazione con la Sampaolese (bloccata sull’1-1 della Castelleonese). Lo score dell’avvio di stagione per la compagine di Montecarotto risulta essere molto positivo dopo le prime sei giornata, con 14 gol punti già messi in cascina.

Benissimo anche l’Avis Arcevia che, trascinata da uno straordinario Youssef Faris (tripletta, ndr) e dal gol di Federico Rossetti, archivia la pratica Montemarciano con un importante 4-2. Una vittoria nel nome di Guido Calcatelli, storico dirigente arceviese, scomparso negli scorsi giorni e al quale la società ha dedicato su facebook i tre punti. Il team di Luigino Azzeri sale così a quota 11 al terzo posto solitario.

Come detto, se il Monserra torna in vetta, parte del merito è della Castelleonese di Giampiero Lattanzi che blocca sull’1-1 l’altra capolista Sampaolese. La matricola suasana (ora a 9 punti) passa in vantaggio con Ricci, poi incassa la rete di Ronconi del definitivo pareggio. Prova soddisfacente per gli uomini di Lattanzi il quale, sette giorni fa in esclusiva sulle nostre colonne, aveva sottolineato la difficoltà delle gare del prossimo periodo e di voler vedere le reali possibilità della sua squadra. Il primo esame è senza dubbio superato.

Prossimo turno previsto sabato 3 novembre alle ore 14,30. Il Monserra farà visita al Moie Vallesina, mentre Avis Arcevia e Castelleonese daranno vita ad un palpitante derby.

Ti potrebbero interessare

Volontari e istituzioni a fianco dell’ospedale di comunità di Arcevia

Comune, Motoclub e Avis hanno acquistato e donato uno strumento per sanificare i locali della struttura ospedaliera di comunità, un «ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico per l’importante lavoro che svolge ogni giorno, soprattutto in un periodo così particolare»