Sport

Pietralacroce-Falconarese si gioca al Del Conero

Lo spareggio playoff, che mette in palio un posto per la finalissima e un sogno chiamato Prima categoria, sarà disputato allo Stadio di Ancona

ANCONA – Per Pietralacroce e Falconarese, protagoniste dello spareggio playoff di seconda categoria, ci sarà un palcoscenico d’eccezione. Sarà infatti lo Stadio del Conero di Ancona ad accogliere la sfida che consegnerà la prima protagonista allo spareggio promozione che può regalare un posto in Prima Categoria. L’altra pretendente uscirà dal match che vedrà contrapporsi Vadese e Isola di Fano.
E così sabato, con inizio ore 16.30, nell’impianto anconetano che ha visto sia la Serie A che per tre volte la Nazionale italiana di calcio, le due formazioni daranno battaglia nella speranza di proseguire i propri sogni di salto di categoria.

Il Pietralacroce arriva carica al match dopo essersi imposta (1-0 goal di Franzoni) sull’Ankon Dorica nel derby di sabato scorso al Dorico. C’è tanta voglia di far bene per una squadra costruita per stupire e per tentare, attraverso un grandissimo percorso di crescita, l’approdo in Prima Categoria. La Falconarese, dal canto suo, è compagine blasonata che non vuole farsi sfuggire l’occasione. Aver eliminato avversari ostici come Castelbellino e Victoria Strada offre uno spaccato della forza di questa squadra pronta a completare l’opera.

Sarà una partita aperta e indirizzata verso tutti gli scenari possibili che mette di fronte le vincenti di Girone C e Girone D. Secondo regolamento, se al termine dei novanta minuti di gioco il risultato sarà in parità si procederà con i tempi supplementari e poi, eventualmente, con l’esecuzione dei calci di rigore.

Ti potrebbero interessare