Sport

Passatempese di nuovo in Promozione, Staffolani: «Meritavamo questa gioia dopo l’amarezza dei playout»

Una doppietta del bomber Andrea Staffolani e una rete di Massimiliano Nemo hanno steso 3-0 il Casette Verdini regalando alla compagine osimana la vittoria del campionato. L'ex attaccante dell'Ancona tra i protagonisti della straordinaria cavalcata

Andrea Staffolani, quattordici goal stagionali con la maglia della Passatempese
Andrea Staffolani, quattordici goal stagionali con la maglia della Passatempese

PASSATEMPO DI OSIMO- La Passatempese torna in Promozione e lo fa esattamente un anno dopo aver perso i playout con il Villa Musone che la condannorono alla retrocessione in Prima Categoria. La compagine osimana ha legittimato il proprio dominio nel corso della stagione chiudendo, con la classica ciliegina sulla torta, con il 3-0 sul Casette Verdini unica potenziale antagonista alla vittoria finale. Nel successo spicca la doppietta di Andrea Staffolani (l’altra rete è di Massimilano Nemo) tra i grandi protagonisti di questa cavalcata:

«Lo dovevamo alla società e a tutta la gente di Passatempo che ci ha sempre seguito – racconta lo stesso Staffolani – Dopo l’amarezza dello scorso campionato sin dal primo giorno di allenamento ci eravamo ripromessi di riscattarci e siamo felicissimi per questa gioia arrivata». Un contributo, quello dell’ex attaccante dell’Ancona, determinante per il raggiungimento della Promozione: «Sono molto soddisfatto per la stagione disputata. L’obiettivo principale era la vittoria e personalmente ho vinto la mia sfida: riuscire a giocare tutte le partite. A trentasei anni non è scontata come cosa. Quattordici goal realizzati sono un bel traguardo, soprattutto giocando il più delle volte da esterno».

E ora un’estate di programmazione per la società, per completare la missione riscatto e presentarsi nel modo giusto ai nastri di partenza per la Promozione 2019 – 2020: «Adesso è tempo di festeggiare, ce lo meritiamo. Dopo il boccone amaro ingoiato è giusto anche godersi questo momento».

Ti potrebbero interessare