Sport

Anconitana-Vigor Senigallia si giocherà alle 15. Guiducci: “Al Del Conero per fare risultato”

Domenica ad Ancona va in scena il big match del girone A di Promozione. Prima contro seconda, separate da 4 punti. Il tecnico dei rossoblu presenta la sfida posticipata di 30 minuti rispetto al programma originale

Massimiliano Guiducci davanti la panchina della Vigor Senigallia

SENIGALLIA – Cresce l’attesa ad Ancona e Senigallia per il big match di domenica. In arrivo c’è la sfida al vertice fra Anconitana e Vigor. I dorici sono primi nel girone A di Promozione con 24 punti, a punteggio pieno, i rossoblu di Massimiliano Guiducci inseguono a 4 lunghezze di distanza. In ballo c’è una fetta di campionato.

La partita era programmata per le ore 14.30, ma le due società si sono accordate per spostare il calcio d’inizio alle 15.00 e così sarà. La squadra del capoluogo parte nettamente favorita, in virtù di un organico di almeno una categoria superiore. Ma la Vigor, consapevole delle difficoltà a cui andrà incontro, non vuole partire battuta.

A dirlo è il tecnico della Vigor Senigallia, Massimiliano Guiducci: «L’Anconitana vincerà il campionato perché è la squadra più forte – afferma alla vigilia il trainer dei rossoblu -. Ma noi domenica andremo a sfidarli sul loro campo cercando di mettere in campo le nostre qualità e con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo».

Sarà la sfida fra il miglior attacco, quello dei biancorossi con 28 reti siglate in 8 turni, contro la difesa meno perforata della regione, la Vigor ne ha preso solo uno sin qui. Tema che mister Guiducci analizza così: «Avere una squadra compatta è fondamentale al fine di ottenere buoni risultati. Proveremo a dimostrarlo anche domenica, seppure contro la forza d’urto dell’Anconitana non sarà affatto semplice. Sarà una tappa importante per noi in chiave playoff. Il nostro obiettivo infatti è arrivare fra le prime cinque per giocarci poi le chance promozione attraverso gli spareggi».

Ambizioni e obiettivi che passano per il match più atteso: Anconitana-Vigor Senigallia, domenica alle 15 allo stadio Del Conero di Ancona. Vietato mancare.

Ti potrebbero interessare