Sport

Calcio, a Offagna va in scena la Partita del Cuore

Al Raimondo Vianello di Offagna il match che vedrà protagonisti tanti volti del calcio anconetano e personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. L'incasso sarà devoluto alla Lega del Filo d'oro

OFFAGNA– Si disputerà stasera allo stadio Raimondo Vianello di Offagna la Partita del Cuore, promossa dalla Giovane Offagna San Biagio Anconitana e Giovane Offagna Onlus. A sfidarsi sul terreno di gioco, con incasso che sarà devoluto alla Lega del Filo d’oro, la Rappresentativa Parrocchiale e la Città di Offagna che annovereranno tra le proprie fila giocatori molto particolari. Dagli ex professionisti Emanuele Pesaresi e Daniele Degano fino al sindaco Ezio Capitani passando per gli assessori Fabrizio e Rossano Bartoli. Tanti ex anche dell’Ancona come ad esempio Capra, Ballardini, Caccia e Trillini invitati dal coordinatore del settore giovanile Claudio Cantani:

«La Partita del Cuore – spiega il presidente della Giovane Offagna SBA Alessandro Andreoli– incarna in sé diversi aspetti. Quello sociale perché raccoglierà tutte le forze di volontariato di Offagna oltre al sindaco e al parroco, rievocando le gesta di Peppone e Don Camillo, e quello culturale con lo spettacolo del gruppo storico di Offagna, costituito da tamburini e sbandieratori fra il primo e il secondo tempo che presenteranno le Feste Medievali di luglio».

Non mancheranno personaggi della televisione e dello spettacolo, tra cui mister Italia Gianluca Tamberi e lo chef Gregori Nalon, e l’intrattenimento musicale che sarà affidato ai “Via Verdi”.

 

 

Ti potrebbero interessare