Sport

L’Anconitana piega la Vigor e avanza in Coppa

L'Anconitana supera con due reti di scarto la Vigor e supera il turno in Coppa. Jachetta, Piergallini e Falanga abbandonano il campo nel primo tempo e saranno valutati nelle prossime ore in vista della trasferta con l'Osimo Stazione

Anconitana - Vigor Senigallia

ANCONA- Mercoledì di Coppa che sorride, almeno per quel che concerne il risultato, all’ Anconitana che grazie al 3-1 sulla Vigor Senigallia (già eliminata) si qualifica alle semifinali ed estromette l’Osimana in virtù della differenza reti. Un match risolto dai dorici nella seconda frazione dopo un primo tempo terminato con il risultato di 1-1.

LA CRONACA

Mister Nocera si affida a Jachetta e Piergallini a supporto del giovane Mechri mentre Guiducci opta per un undici molto giovane ad eccezione di Rosi e Morganti. Dopo due minuti è Venturim a portare in vantaggio i dorici sfruttando al meglio un perfetto contropiede orchestrato da Piergallini. Poi i biancorossi si fermano, complici anche i forfait di Jachetta e Piergallini che costringono all’ ingresso in campo Zaldua e Ruibal. Al minuto trentatre arriva anche il pareggio di Rossi con una bordata mancina che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo si fa male anche Falanga portando a tre le defezioni per la banda Nocera. Al rientro dagli spogliatoi L’Anconitana torna ad attaccare dopo pochi secondi va sul 2-1 con Colombaretti. La rete del passaggio del turno arriva dieci minuti dopo con Zaldua che sigilla il 3-1 finale. In mezzo annullata una rete a Venturim sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

SALA STAMPA

Francesco Nocera (tecnico Anconitana): «Ci prendiamo il risultato sapendo che l’approccio dovrà sempre essere quello della seconda frazione. L’arbitro ha fatto giocare a mio avviso troppo, consentendo diverse entrate dure da parte degli avversari. Verificheremo nei prossimi giorni gli infortunati e ci prepareremo nel miglior modo possibile alla gara con l’Osimo Stazione di sabato prossimo»

 

Ti potrebbero interessare