Sport

Ai nastri di partenza il campionato Uisp 2018/19: tutti a caccia dell’F.C. Sant’Angelo 95 e della Montignanese

Due gironi all'italiana per le 17 squadre delle valli Misa e Nevola. Alcune giocheranno anche in Coppa Marche. Ecco i calendari

SENIGALLIA – Tutto pronto per l’avvio del campionato Uisp di calcio a 11. Una competizione che annualmente raccoglie quasi venti squadre divise in due categorie, A e B, con oltre 400 atleti e che quest’anno partirà il 5 ottobre. Mercoledì scorso, 26 settembre, si è tenuto il sorteggio dei calendari dei due gironi che coinvolgono squadre di Senigallia e di tutta la valle del Misa e Nevola.

9 squadre nel girone A e 8 squadre nel girone B si affronteranno in due gironi all’italiana. Le partite del campionato Uisp sono previste il venerdì sera o il sabato pomeriggio (ecco il CALENDARIO). In categoria B una promozione diretta, mentre l’altra verrà fuori dai playoff cui parteciperanno tutte le altre; in categoria A invece una retrocessione diretta e play out tra penultima e terzultima classificata del girone.

Nella categoria A del campionato Uisp tutti a caccia dell’F.C. Sant’Angelo 95, vincitrice lo scorso anno davanti a Uisp Borgo Molino e a Cicli Cingolani, squadre che parteciperanno al campionato Regionale Marche. Neo promossa l’Amatori Arcevia, che però riposerà la prima giornata e avrà quindi tempo una settimana in più per carpire i segreti della nuova categoria, dove troverà, oltre a Trecastelli Asd, Circolo Uisp Borgo Molino, Monserra Calcio, Atletico Panelli e Uisp Capanna Asd anche il Gruppo sportivo Cannella, che pur avendo perso i play out dello scorso anno è stata ripescata in categoria A.

In B invece voce grossa della Montignanese, retrocessa lo scorso anno ma pronta a dimostrare sul campo di valere la A: gli darà certamente battaglia La Marina Pro Cesano, fermatasi lo scorso anno alla finale play off contro Arcevia, e poi Avis Monsano, Virtus Corinaldo, Atletiflò, Castellaro – Gs Casine, Portone 83 e la nuova iscritta Volante Pergola Asd, che assaggerà il nostro campionato dopo aver partecipato lo scorso anno a quello di Pesaro. La Marina pro Cesano, Avis Monsano, Virtus Corinaldo e Asd Volante (quest’ultima per i risultati ottenuti nel campionato di Pesaro) partecipano, oltre al campionato Uisp, anche alla coppa Marche.

Ti potrebbero interessare