Sport

Il Monserra impatta con i Portuali. In Seconda l’Ostra Vetere a valanga nel derby

In Prima Categoria/B i biancorossi non vanno oltre il pareggio ad Ancona. Kappao invece la Castelleonese a domicilio contro il Moie Vallesina. Nel girone C di Seconda, successo roboante degli uomini di Togni contro il fanalino della classifica

Formazione dell'Olimpia Ostra Vetere di mister Lorenzo Togni (in piedi, terzo da dx)

SENIGALLIA – Il Monserra va in vantaggio, crea, spreca e poi incassa il pari dei Portuali. Questa in estrema sintesi la sfida del Federale “Paolinelli” di Ancona, con i biancorossi in vantaggio grazie a Brega dopo pochi minuti del primo tempo, poi rimontati dal gol di Domenichelli nella ripresa per l’1-1 finale. Un risultato questo, che ha fatto scivolare la formazione di Moretti al quarto posto della classifica, perché scavalcata dal Moie.

La formazione della Vallesina ha vinto infatti sul campo della Castelleonese 2-1, ponendo fine ad una striscia di tredici risultati utili di fila per i suasani. A riposo invece l’Arcevia, che ripartirà nel prossimo weekend dal super derby “valmisano” in trasferta con il Monserra (sabato 19 ore 14.30). Turno di break per la squadra di Lattanzi nel prossimo fine settimana.

Seconda Categoria/C – L’Olimpia Ostra Vetere, con punteggio tennistico, si è presa il derby contro l’Ostra 6-0. Successo roboante per il team di Togni, che allontana sensibilmente i bassifondi della classifica e fa sprofondare invece i cugini (ancora ultimi).

Preziossima affermazione in chiave playoff del Brugnetto (0-1) sul campo della Nuova Folgore. Pari la Belvederese (1-1) a Ponterio, mentre il Senigallia Calcio si è fatta superare di misura dall’Ankon Dorica (1-2).

Questo il programma delle senigalliesi nel prossimo turno (sab. ore 14.30): Belvederese-Nuova Folgore, Brugnetto-Pietralacroce, Ostra-Senigallia e Real Cameranese-Ostra Vetere.

Ti potrebbero interessare