Sport

Mobili: «L’Osimana deve crescere partita dopo partita»

Il tecnico dei giallorossi è tornato a parlare soddisfatto dell'ultimo successo casalingo e guarda già alla prossima gara: «A Filottrano sarà durissima, guai a pensare già all'Anconitana. Non cambierei i miei giocatori con nessuno»

OSIMO- L’Osimana, con il successo per 3-0 sul Villa San Martino, ha iniziato nel modo migliore il suo campionato. La rete di Dell’Aquila e la doppietta di Pasquini hanno consegnato alla formazione giallorossa i primi tre punti in questa Promozione 2018-2019 permettendo anche di dare continuità ai due successi di Coppa con l’Osimo Stazione. Ad analizzare la gara è stato mister Roberto Mobili soddisfatto ma ancora consapevole della strada da percorrere. «La vittoria non deve distoglierci dal fatto che questa squadra può ancora crescere e deve farlo partita dopo partita – dice -. Abbiamo iniziato bene ma non dobbiamo cullarci perchè questo sarà un campionato durissimo». I giallorossi, considerati forse la potenziale rivale dell’Anconitana per la vittoria finale, tra due settimane saranno di scena proprio nel big match del Diana con i dorici. Prima però c’è la trasferta in casa della Filottranese che nell’ultimo turno ha espugnato la tana del Santa Veneranda: «A Filottrano ci aspetta una partita molto impegnativa contro una squadra organizzata e reduce da un risultato positivo. Spero che nessun mio giocatore stia pensando già all’Anconitana perchè sarebbe un errore gravissimo».

Una rosa, quella osimana, che sulla carta può fare veramente bene: «La società ha fatto grandi sacrifici, noi stiamo proseguendo un percorso iniziato lo scorso anno e non cambierei i miei giocatori con nessun altro».

Ti potrebbero interessare

Osimo, tanti eventi per il cartellone natalizio

In programma tra le varie cose concerti, mercatini natalizi, il tradizionale tour dei presepi cittadini, il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio che per dimensioni sarà tra le più grandi delle Marche