Sport

Jesina, partono altri tre

Via Ballardini, Pigozzi e Sapucci, la società comunica di aver «avviato trattative per il tesseramento di nuovi giocatori». Domenica 15 dicembre arriva al Carotti la sfida al Campobasso

JESI – Altri tre ai saluti in casa Jesina, dopo la sconfitta per 3-2 subita contro il Chieti e in attesa di sfidare- domenica prossima 15 dicembre alle 14,30 al Carotti- il Campobasso.

«La Jesina comunica di aver svincolato i giocatori Erik Amedeo Ballardini, Luca Pigozzi e Matteo Sapucci– fa sapere la società leoncella- a cui vanno un sincero ringraziamento per l’impegno mostrato in questi mesi e un grande in bocca al lupo per il futuro».

Prosegue la società: «La Jesina comunica altresì che, d’intesa con mister Sauro Trillini, ha avviato trattative per il tesseramento di nuovi giocatori, i cui nominativi saranno comunicati una volta formalizzati i relativi accordi».

Dunque via due centrocampisti, Ballardini e Pigozzi, e un attaccante esterno, Sapucci. Questi ultimi due titolari domenica scorsa ad Ortona, il primo subentrato in corsa. La rosa, ora sfoltita, fa rimpolpata con innesti di qualità per tentare l’impresa di riaprire il discorso salvezza. La speranza offerta dai playout è ora a tre punti di distanza, mentre i leoncelli sono stati di nuovo agganciati a quota 9 punti dal Cattolica nelle ultime due piazze che significano retrocessione diretta.

Il calendario è complicato: ora una big, il Campobasso, poi scontro diretto in casa della Sangiustese per chiudere, in anticipo sabato 21 dicembre a Civitanova, il girone d’andata. Alla ripresa dopo il giro di boa altre due grandi, la Recanatese fuori e la capolista Notaresco in casa, con nel mezzo un’altra gara casalinga, con il Vastogirardi.

Domenica prossima con il Campobasso squalificato Maggioli, torna disponibile Cruz Pereira.

Ti potrebbero interessare