Sport

Marzocca-Anconitana accende il weekend di Promozione

Domenica la banda di Giuliani "ospita" al Diana di Osimo la corazzata dorica. Nello stesso giorno Vigor-Loreto, mentre domani il Barbara fa visita al fanalino di coda Villa Musone

Moschini ancora a segno: è lui il nuovo capocannoniere del campionato

SENIGALLIA – Decimo turno di campionato incandescente per le formazioni senigalliesi. L’imminente weekend calcistico verrà indubbiamente acceso dalla sfida tra Olimpia Marzocca e Anconitana. Dopo un ultimo brillante periodo, la formazione di Dino Giuliani sarà chiamata a compiere l’impresa contro la corazzata biancorossa, ma dovrà far a meno dell’infortunato Filippo Pianelli, per il quale gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del crociato e la lesione del collaterale, profilando un lungo stop per il giovane attaccante. Il Marzocca quindi proverà ad affidarsi ai suoi uomini cardini quali Moschini per tentare il colpaccio contro la formazione di Nocera, ma sarà durissima. Si giocherà domenica al “Diana” di Osimo, con fischio d’inizo alle ore 14.30.

Domenica in campo anche la Vigor Senigallia, impegnata ad Ostra Vetere (forse per l’ultima volta, prima di aprire i battenti del nuovo Bianchelli) per la sfida casalinga con il Loreto. Un avversario scorbutico per Pesaresi e compagni, determinato nel risalire la china della classifica. La Vigor, che in settimana ha subito il kappao con l’Osimana e l’eliminazione dalla Coppa, proverà a superare anche questo difficile esame di maturità, seppure i rossoblu abbiano nelle loro fila diversi giocatori fermi ai box. Appuntamento al “Puerini” alle ore 15.

Cronologicamente prima, ma ultima non per ordine di importanza la gara del Barbara di Mancini impegnato sul campo del Villa Musone. Al “Tubaldi” di Recanati andrà in scena una partita in cui entrambe le compagini si giocheranno molto: i padroni di casa per sterzare la loro stagione e abbandonare la casella più bassa della classifica, i gialloblu ospiti desiderosi di rialzarsi dopo il kappao col Valfoglia. Kick off domani alle ore 14.30.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni