Sport

Marina cuore e sofferenza. Arrivano tre punti d’oro

Nella prima trasferta stagionale sul campo della Forsempronese i ragazzi di Gianmarco Malavenda hanno evidenziato le qualità già espresse nel precampionato

Il Marina espugna Fossombrone

FOSSOMBRONE- Una vittoria che vale oro quella ottenuta dal Marina nella tana della Forsempronese. Vale oro per il risultato in sé stesso, perché un 1-2 all’esordio e in trasferta non è cosa da tutti i giorni. Vale oro soprattutto per le modalità, perché in dieci per oltre sessanta minuti, i ragazzi di Malavenda hanno saputo battagliare e difendersi resistendo alle offensive dei padroni di casa.

Lo 0-1 ospite è un gioiello del talento classe 2000 Simone, abile a girare in rete con un colpo di tacco da campione. Con il vantaggio, nei primi venti minuti, i biancoazzurri sono padroni del campo tanto da trovare anche il raddoppio grazie ad una bella intuizione di Nacciariti. Sembra la domenica perfetta per il Marina ma, dopo due soli giri di lancette, lo stesso Simone atterra in area un avversario con il direttore di gara a concedere rigore ed espulsione per il giovane. Paradisi realizza rimettendo in carreggiata la Forsempronese ma per i padroni di casa non è la domenica giusta. Nei restanti sessanta minuti l’assedio della truppa di Fossombrone non produce gli effetti sperati, con Malavenda e i suoi ragazzi a festeggiare dopo il triplice fischio finale.

FORSEMPRONESE – MARINA 1-0

FORSEMPRONESE: Piagnerelli (24’ st Chiarucci); Paolini, Zandri (40’ st Rosati), Fontana (33’ Buresta), Gabbianelli, Patarchi, Paradisi, Pandolfi (24’ st Radi), Cecchini, Battisti, Pagliari (38’ st Marcolini). All. Fulgini.

MARINA: Castelletti, Droghini (33’ Tereziv), Maiorano, Rossetti, Marini, Simone, Ripanti (5’ st Gagliardi), Naciarriti (40’ Fabbretti), Gioacchini (16’ st Gabrielloni), Noviello, Carsetti (27’ Santini). All. Malavenda

Arbitro: Manzo di Torre Annunziata

Reti: 2’ Simone, 20’ Nacciariti, 23’ Paradisi

Ammoniti: Pagliari, Patarchi, Nacciarriti

Espulso: Simone

Ti potrebbero interessare