Sport

Calcio, malore per l’ex allenatore dell’Ancona Gigi Simoni

E' accaduto nell'abitazione toscana del tecnico fra gli altri dei dorici e dell'Inter, ora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Cisanello di Pisa. Con lui ci sono parenti e familiari

Gigi Simoni, tecnico dell'Ancona nel 2002-2003
PISA- Sono ore di ansia per Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter di Ronaldo, ricoverato in terapia intensiva in condizioni gravi all’ospedale Cisanello di Pisa. Il tecnico dell’Ancona che fu promossa in Serie A nel campionato 2002-2003 ha accusato un malore improvvisamente mentre si trovava nella sua abitazione di San Piero a Grado, vicino Pisa, e già durante il trasferimento le sue condizioni sono sembrate critiche.

Il monitoraggio è costante da parte dei medici con le condizioni che continuano ad essere ritenute difficili. Il tecnico, nato a Crevalcore, ha ricevuto sul social la vicinanza da parte dei tantissimi tifosi, addetti ai lavori e giocatori delle squadre dove ha allenato e non solo.

Celebre nel 1997-1998 la sua guida tecnica all’Inter, dove fu il primo allenatore italiano ad accogliere il fenomeno Ronaldo in Serie A. Alla fine di quella stagione vinse la panchina d’oro ma non lo scudetto che andò alla Juventus. Sotto l’ombra del Conero ottenne la promozione nella massima serie classificandosi quarto grazie all’1-1 di Livorno nell’ultima giornata (con reti di Daniele Daino e Igor Protti per i labronici).

Ti potrebbero interessare