Sport

Dopo l’Fc Vigor Senigallia, anche l’Olimpia Marzocca dice addio ai playoff di promozione

Delusione sulla spiaggia di velluto: il campionato di promozione si chiude escludendo entrambe le formazioni di calcio dai playoff

Mischia su calcio d'angolo al Bianchelli tra Fc Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca
Mischia su calcio d'angolo al Bianchelli tra Fc Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca

SENIGALLIA – Con la sconfitta rimediata sabato 19 maggio nel derby contro l’Fc Vigor Senigallia e la contemporanea vittoria del Valfoglia, l’Olimpia Marzocca dice addio ai playoff del campionato di promozione (girone A). Nonostante il campionato al di sopra delle iniziali aspettative, la formazione biancazzurra non riesce ad aggiudicarsi un posto per qualificarsi ai playoff, chiudendo il girone in sesta piazza.

L’FC Vigor Senigallia, dal canto suo, chiude il proprio campionato con tre vittorie consecutive e la risalita alla settima posizione in classifica. I successi recenti però non ammorbidiscono la delusione per le tante attese che la “fusione” tra Vigor e Miciulli aveva fatto nascere nei senigalliesi.

Il derby giocato allo stadio comunale Goffredo Bianchelli si è giocato davanti ad appena 300 spettatori, segno che l’attaccamento della città alle squadre senigalliesi sta venendo a mancare. Forse per il risultato di un processo più lungo fatto di un continuo distacco che vede lo stadio (capienza circa 5mila posti) praticamente vuoto a ogni partita.

L’Fc Vigor Senigallia fa suo anche il derby del ritorno: all’andata finì 3-1. Sabato i biancorossoblù hanno dato l’impressione di aver più padronanza del campo, senza dover ricorrere ad alcuna strategia per portare a casa un risultato che il Marzocca non sembrava volere davvero. Nel primo tempo l’Olimpia si rende pericoloso solo in un paio di occasioni, tra cui il fuorigioco fischiato a Moschini a 10′ dalla fine della prima frazione.

Nella ripresa è l’Fc Vigor a trovare il vantaggio con Gianmarco Gregorini (classe ’97) al 9′ del secondo tempo. Timida la reazione biancazzurra: da segnalare praticamente solo un tiro di Pianelli respinto da Minardi al 30′. Nei minuti finali i biancorossoblu possono raddoppiare ma il gol di Giudici è annullato per fuorigioco.

Lo striscione per i ragazzi dell'Olimpia Marzocca dopo la fine del campionato
Lo striscione per i ragazzi dell’Olimpia Marzocca dopo la fine del campionato

Applausi per Fc Vigor e Olimpia dopo il triplice fischio ma soprattutto c’è delusione per un campionato che poteva regalare emozioni a entrambe le formazioni e ai, sempre meno, tifosi.

Ti potrebbero interessare