Sport

Jesina, il volto nuovo è Villanova

Esterno sinistro d'attacco, il giocatore proviene dalle 12 gare disputate e dai tre gol segnati col Pineto nella prima parte di stagione. Si è già aggregato al gruppo di mister Ciampelli

Da sinistra il direttore Gianfranco Amici, il nuovo innesto Marco Villanova e il presidente Gianfilippo Mosconi

JESI – Nuovo movimento di mercato per la Jesina: la società leoncella rinforza il reparto d’attacco con l’esterno sinistro Marco Villanova, 27 anni, la prima parte del campionato a Pineto dove ha disputato 12 gare e messo a segno 3 reti. «Con oltre 190 partite all’attivo, tra cui una sessantina in serie C a San Marino- così presenta il nuovo innesto la Jesina- Villanova è arrivato di prima mattina in sede, per poi raggiungere il campo di allenamento di Monsano dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni. Già tesserato, sarà a disposizione di mister Ciampelli alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, quando i leoncelli ospiteranno al Carotti la Recanatese per la prima gara del girone di ritorno. Prima di Pineto, Villanova ha calcato i campi di serie D con Maceratese, Gualdo, Recanati e Trestina».

Commenta il presidente Gianfilippo Mosconi: «Anche questo è un giocatore che ho voluto fortemente, per mettere nelle condizioni l’allenatore di avere più frecce al proprio arco in fase offensiva, potendo ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di trequartista. Insieme a Cruz, Marini e Matinata, questo nuovo innesto completa il mercato invernale dove riteniamo di aver apportato quei correttivi necessari per permettere alla Jesina di disputare un girone di ritorno all’altezza degli obiettivi che ci siamo fissati. La vittoria con la Sangiustese ha riportato serenità, oltre che tre punti importanti, e da oggi dunque si ricomincia con grande spirito e abnegazione per risalire la classifica, consci del potenziale che abbiamo».

 

Ti potrebbero interessare