Sport

Jesina, Kevin Trudo: «Finalmente, anche con la palla in curva»

Il commento dell'attaccante leoncello, autore del gol partita che ha firmato il successo nel derby col Matelica. A lui il tecnico Davide Ciampelli ha lasciato la scena nel dopo gara

La curva leoncella
La curva leoncella

JESI – «Finalmente il risultato che meritavamo». Parola di Kevin Trudo, capitano della Jesina e autore del gol vittoria dei leoncelli nel derby con la capolista Matelica. A fine gara è stato a Trudo che il tecnico Davide Ciampelli ha lasciato la scena. «Io- ha spiegato Ciampelli– dico solo grazie alla squadra, allo staff tecnico per quello che hanno fatto e a tutti quelli che a questa squadra stanno vicini. La vittoria? Merito del nostro magazziniere Primo, che mi ha dato l’illuminazione giusta. Lui non sa quale ma gliela dirò. È giusto che parli Kevin, perché è il capitano di questa squadra, il giocatore che ha segnato il gol decisivo e quello che più di tutti tiene a questa maglia».

Kevin Trudo in azione

E dunque, Trudo commenta: «Di sicuro non sono risolti tutti i nostri problemi e non è risolta la nostra classifica, che non voglio neanche guardare. Ma questo successo è quello che serviva. Siamo riusciti finalmente a non prendere gol, lo volevamo fortemente. Abbiamo rischiato davvero pochissimo. Ce la siamo giocata anche buttando il pallone in curva se e quando serviva. D’altro canto anche una squadra come il Matelica ha fatto vedere di non tirarsi indietro, quando era necessario, nel fare ricorso anche al lancio lungo». E sul modulo scelto da Ciampelli, con Trudo, Pierandrei, Cameruccio e Ricci in campo tutti insieme, lo stesso Trudo dice: «Il mister probabilmente ci aveva visti tutti e quattro allenarci in settimana. A noi esterni ha chiesto di dare una grande mano anche in fase difensiva».

Ti potrebbero interessare