Sport

Jesina: test e recupero di Coppa, il campionato può attendere

Domani 22 agosto alle 18 amichevole a Bellocchi con l'Atletico Alma, formazione di Eccellenza, il preliminare di Coppa Italia di Recanati rinviato per i fatti di Genova è ad ora fissato per domenica 26 alle 16. Entro la settimana i gironi di D, dice la Lega

JESI – Nuovo test amichevole, domani 22 agosto alle 18 a Bellocchi di Fano, contro la formazione d’Eccellenza dell’Atletico Alma. Il recupero nel prossimo fine settimana del turno preliminare di Coppa Italia, rinviato a causa del lutto per le vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, con la sfida in casa della Recanatese ad ora fissata per le 16 di domenica 26 agosto. Infine, ancora incertezza su gironi di campionato e calendario, mentre la serie D 2018-19 tocca quota 168 squadre col ripescaggio anche del Villafranca Veronese. E’ la situazione di metà settimana in casa Jesina.

Per quanto riguarda il campionato, «Il Consiglio Direttivo del Dipartimento Interregionale, riunitosi a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti- è la comunicazione- ha deliberato il ripescaggio del Villafranca Veronese per portare l’organico della Serie D 2018/2019 a 168 squadre seguendo un criterio di organicità. Il Consiglio ha altresì deciso che la composizione dei gironi sarà ufficializzata entro la fine di questa settimana e quindi successivamente saranno diramati i calendari». Attesa dunque quasi alla fine. Intanto, «Il Dipartimento Interregionale, a seguito del rinvio delle gare del turno preliminare di Coppa Italia in programma il 18/19 e 22 agosto disposto per rispetto della giornata di lutto Nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la citta di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime, dispone il recupero delle gare per domenica 26 agosto 2018 con inizio alle ore 16». Recanatese- Jesina, gara secca (in caso di parità al 90’, si passa direttamente ai rigori per la qualificazione), si sarebbe dovuta disputare in anticipo sabato scorso alle 20,45 al Tubaldi. Per il recupero resta ferma, per ora, la data di domenica 26 ma c’è tempo fino a domani 22 agosto alle 14 per chiedere spostamenti.

Domani intanto alle 18 la Jesina sarà appunto in amichevole a Bellocchi con l’Atletico Alma.

Ti potrebbero interessare