Sport

La Jesina termina con una sconfitta

I leoncelli cadono, superati in rimonta, sul campo della Sangiustese e chiudono in classifica con 51 punti, raggiunti in ottava posizione dal Montegiorgio

Sergio Cruz Pereira, al centro, ancora a segno con la Sangiustese, fra il presidente Gianfilippo Mosconi e il direttore dell'area tecnica Gianfranco Amici

Chiude il suo campionato con una sconfitta la Jesina, superata di rimonta in casa della Sangiustese per 2-1. I leoncelli terminano il loro cammino ottavi, a pari punti con il Montegiorgio a quota 51, con 32 punti conquistati nel girone di ritorno. E ora la palla passa al futuro.

In casa della Sangiustese, Jesina in vantaggio al 25’ con Cruz Pereira, miglior marcatore leoncello di stagione con otto reti la prima e l’ultima delle quali, rispettivamente in chiusura d’andata e di ritorno, firmate contro i calzaturieri. Un girone fa finì 1-0 per la Jesina, questa volta il diagonale di Cruz Pereira non basta perché nella ripresa la Sangiustese, dopo un palo di Argento già nel primo tempo, risale a sorpassa. Al 54’ Cerone insacca l’1-1 di testa su cross di Shiba, al 58’ c’è la traversa locale di Carta, al 77’ Villanova vicino all’1-2. Ma è la Sangiustese a vincere con il sigillo di Tizi, neoentrato, all’81’.

Sangiustese- Jesina 2-1

Sangiustese (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Patrizi, Scognamiglio (28’ st Buaka), Pezzotti (41’ st De Reggi), Carta (35’ st Tizi), Cheddira, Cerone (47’ st Pluchino), Argento. A disposizione: Carnevali, Massaroni, Niane, Papavero, Matteo. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
Jesina (4-2-3-1): Anconetani, Riccio (18’ st Martedì), Pasqualini, Marini, Nonni, Magnanelli (18’ st Villanova), Trudo (26’ st Cameruccio), Yabrè (8’ st Matinata), Cruz Pereira (34’ st Pierandrei), Ceccuzzi, Barbetta. A disposizione: Perez Gomez, Fracassini, Zannini, Barchiesi. Allenatore: Davide Ciampelli.
Arbitro: Angiolari della sezione di Ostia Lido.
Reti: 25’ pt Cruz Pereira, 9’ st Cerone, 36’ st Tizi

Ti potrebbero interessare