Sport

Jesina, primo stage coi tecnici dell’Empoli

Due giorni di confronti sul campo e in aula con gli allenatori del settore giovanile, sullo sfondo il progetto leoncello per riqualificare il Mosconi. Prima squadra verso la sfida alla Sammaurese

I tecnici dell'Empoli e quelli leoncelli a confronto

JESI – Primo appuntamento per l’avviata collaborazione fra Jesina Calcio e Empoli per quanto riguarda il settore giovanile. «Una intensa due giorni– fa sapere la società leoncella- ha dato ufficialmente il via all’affiliazione della Jesina Calcio con l’Empoli, uno dei migliori settori giovanili presenti oggi nel panorama italiano. Con sessioni di lavoro e studio in campo ed in aula, il responsabile del progetto Empoli Academy Davide Caliaro e il responsabile dell’attività di base Alessio Spataro si sono confrontati con gli allenatori del settore giovanile leoncello, condividendo una metodologia di lavoro che prenderà corpo in maniera sempre più strutturata nel corso del tempo».

Una fase dello stage dell’Empoli a Jesi

Prosegue la Jesina: «I due tecnici della compagine toscana hanno apprezzato la buona capacità tecnica ed organizzativa della Jesina, osservando le attività svolte durante gli allenamenti – ben sei le sedute tenute nei due giorni che hanno coinvolto in tutto quasi 150 ragazzi nati tra il 2004 e il 2009 – verificando quanto svolto dai tecnici locali e consigliando quanto necessario perché la metodologia si avvicini sempre più al metodo di lavoro made in Empoli. Hanno ovviamente preso atto delle carenze strutturali degli impianti di gioco, confidando che presto possa realizzarsi il doppio campo in erba sintetica al Mosconi che permetterebbe di certo all’intero settore giovanile di compiere un notevole salto di qualità. È stato loro assicurato che la nuova proprietà della Jesina Calcio sta lavorando in tal senso con l’Amministrazione comunale».

La prima squadra si prepara intanto alla trasferta di domenica 9 dicembre sul campo della Sammaurese, in attesa di ulteriori novità dal mercato dopo gli innesti del difensore Alex Marini e del centrocampista Alex Matinata.

 

Ti potrebbero interessare