Sport

Jesina, c’è la Recanatese per la Befana

Domenica 6 gennaio alle 14,30 al Carotti i leoncelli ricevono i leopardiani per la prima del girone d'andata. Le parole di mister Ciampelli sull'ultimo innesto Marco Villanova

Da sinistra il direttore Gianfranco Amici, il nuovo innesto Marco Villanova e il presidente Gianfilippo Mosconi

JESI – Epifania in campo per la Jesina che domani, 6 gennaio, riceve al Carotti la Recanatese nel primo impegno del 2019 e nella prima gara del girone di ritorno. Squadre in campo alle 14,30, dirige Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, assistenti Paolo Tomasi di Schio e Antonio Giangregorio di Padova. La Jesina cerca una conferma alla bella vittoria sulla Sangiustese (1-0) con cui ha chiuso, sempre al Carotti, 2018 e girone di andata. Serve dare continuità per tirarsi fuori da una zona a rischio della classifica che vede ancora invischiati i leoncelli. Mister Davide Ciampelli non avrà il centrocampista Luca Magnanelli, squalificato per un turno dopo l’espulsione nel finale della gara con la Sangiustese, mentre c’è a disposizione l’ultimo innesto Marco Villanova.

Dice di Villanova proprio Ciampelli: «E’ un giocatore di grande qualità. Nasce come trequartista, deve stare vicino alla porta. Ma nel corso degli anni e dello sviluppo della sua carriera ha mostrato di potere essere impiegato anche da esterno, sia a destra sia a sinistra. Per noi un bel jolly offensivo».

E’ il terzo confronto stagionale fra Jesina e Recanatese: i primi due incroci, agli albori dell’annata, terminarono entrambi in parità, e entrambi al Tubaldi di Recanati, sia nel preliminare di Coppa Italia (quando poi la Jesina passò il turno ai rigori) sia alla prima di campionato (1-1).

Ti potrebbero interessare