Sport

Jesina, per la Coppa si va a Castelfidardo

Dopo la qualificazione ai rigori di Recanati, secondo appuntamento in trasferta per i leoncelli, domenica 2 settembre alle 15 sul terreno di gioco del Mancini. Domani 30 agosto alle 14 invece l'ufficializzazione da parte della Lnd dei gironi di campionato

JESI – Si giocherà in casa del Castelfidardo allo stadio Mancini, domenica prossima 2 settembre alle 15, la sfida valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D fra i fidardensi e la Jesina. E’ la stessa società leoncella ad annunciare la comunicazione ufficiale della sede dell’incontro, designata dal sorteggio.

Per la Jesina si tratterà di un secondo confronto in trasferta, dopo quello di domenica scorsa al Tubaldi di Recanati che ha visto i leoncelli conquistare ai rigori (3-5) la qualificazione ai danni della Recanatese dopo l’1-1 dei 90’. Per il Castelfidardo, che battuto 2-1 il Santarcangelo nel preliminare, seconda partita in casa. L’abbinamento fra le vincenti dei due incontri era già stato stabilito da tabellone iniziale di Coppa. La formula rimane la stessa: gara secca, se c’è parità al 90’, si passa subito ai rigori, senza supplementari.

Domani 30 agosto alle 14 invece l’annuncio da parte della Lnd dei nuovi gironi del campionato di serie D, il cui avvio è stato posticipato al 16 settembre. In un girone a 18 squadre, probabile l’abbinamento fra marchigiane, abruzzesi, molisane (come negli ultimi anni) e tre formazioni umbre. In caso di girone a 20 invece potrebbero aggiungersi le romagnole. Ma c’è pure l’ipotesi delle squadre pugliesi più a nord, che porterebbe nel girone della Jesina addirittura la corazzata Bari del nuovo patron Aurelio De Laurentis.

Resta intanto in prova con la Jesina l’attaccante croato classe 1990 Ivan Bubalo ma, fino a che non si sarà definito tutto l’iter burocratico per il tesseramento, ancora senza ufficialità del suo ingresso nel gruppo.

Ti potrebbero interessare