Sport

Jesina femminile, tocca di nuovo a te

Domenica 4 novembre alle 14.30 al Cardinaletti leoncelle in campo dopo la sosta, contro il San Paolo Modena. Capitan Scarponi: «C’è bisogno di una vittoria»

Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)
Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)

JESI – «Dopo due sconfitte, c’è bisogno di una vittoria. Specie fra le mura amiche». Parola di Silvia Scarponi, capitano della Jesina Calcio femminile che domenica prossima 4 novembre alle 14,30, dopo le sconfitte nelle prime due giornate la sosta della scorsa settimana torna in campo, al Polisportivo Cardinaletti, contro il San Paolo Modena per il terzo turno del campionato di serie C.

 

«Il San Paolo Modena- dice Scarponi- è un avversario contro cui gioco per la prima volta. Meglio così, quando non conosci e non sai cosa aspettarti capita di andare in campo più leggere e con la mente più libera per cercare di vincere. Noi sappiamo di dover lavorare e di potere solo migliorare».

 

Dopo la sconfitta casalinga di misura con Bologna all’esordio (0-1) e lo scivolone di Perugia (5-0), c’è da riscattarsi. «Siamo state un poco sfortunate- commenta il capitano- il calendario ci ha messo davanti a formazioni meglio attrezzate di noi e che puntano a una diversa classifica. Una squadra come la nostra promuove ogni anno tante ragazze dal vivaio e allora ci vuole un poco di tempo per trovare la giusta sintonia. Abbiamo fatto una buona prima partita contro Bologna, la seconda con Perugia è stata decisamente una giornata storta. Dobbiamo sicuramente ricominciare dalla prima, la seconda è da dimenticare».

Ti potrebbero interessare