Sport

Jesina femminile, ritorno al successo

Le leoncelle passano 0-3 a Forlì e riscattano la caduta casalinga del turno precedente. In classifica Scarponi e compagne si riavvicinano alla vetta

Le leoncelle in campo (foto da jesinacalciofemminile.it)

JESI – La Jesina Calcio femminile chiude il girone d’andata del campionato di serie C andando a ritrovare in trasferta, a Forlì, quella vittoria smarrita nel turno precedente in casa con la Sassari Torres. Il riscatto delle leoncelle di mister Emanuele Iencinella passa per le tre reti firmate da Zambonelli, Fontana e Tamburini nell’arco di 9 minuti, fra il 58’ e il 67’, nel cuore della ripresa. Un tris da k.o. che premia la crescita della Jesina dopo una prima parte di gara più sofferta e le consegna il successo.

Con i tre punti, la Jesina torna a risalire in classifica. Leoncelle al quarto posto ma l’inattesa sconfitta incassata, per opera del Pontedera, dalla capolista Perugia, permette anche a Jesi di accorciare a meno 4 dalla vetta occupata dalle umbre e ora anche dal San Marino. Per la prima giornata del girone di ritorno del prossimo 27 gennaio, Jesina in viaggio sul campo di Bologna. Serve far bene per arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto casalingo del 3 febbraio con Perugia.

Ti potrebbero interessare