Sport

Jesina femminile, sotto con il Riccione

Dopo il 2-2 di La Spezia, seguito allo stop con la Sassari Torres e alla pausa del campionato, le leoncelle tornano in casa domenica prossima 17 novembre al Cardinaletti

JESI – Tornata a muovere la classifica domenica scorsa, con il pari di La Spezia (2-2) arrivato dopo la sosta che aveva seguito il pesante primo stop stagionale subito dall’ex capolista Sassari Torres (1-5), la Jesina Calcio femminile si proietta sul ritorno in casa di domenica prossima, 17 novembre, alle 14,30 al Polisportivo Cardinaletti contro Riccione.

In classifica le leoncelle di mister Emanuele Iencinella provano a restare attaccate al treno delle prime e con due vittorie, due pareggi e uno stop si trovano attualmente in quinta posizione con 8 punti, cinque meno della prima della classe Pontedera e quattro meno dell’accoppiata Sassari Torres e, appunto, Riccione, in seconda piazza.

In primo piano, Martina Tamburini in azione con la maglia della Jesina Calcio femminile

Domenica scorsa a La Spezia è stata l’attaccante Martina Tamburini a tenere in corsa la Jesina con una doppietta: sua la rete dello 0-1 leoncello e suo il timbro finale sul 2-2, acciuffato al 95’.

«Questa Jesina – dice Tamburini- può essere molto competitiva. Ed è testarda fino all’ultimo, mon molliamo mai. Dobbiamo adesso continuare, a partire dalla prossima partita con il Riccione. Un impegno molto importante per la classifica ma anche per molte di noi che, come me, con il Riccione hanno giocato. È quasi un derby».

 

Ti potrebbero interessare