Sport

Jesina femminile, recupero in casa dell’Imolese

Le leoncelle giocano sabato 5 gennaio alle 14.30 il match rinviato lo scorso 25 novembre, in ballo il balzo in avanti in classifica. Intanto è in arrivo l'accordo di collaborazione con un top club del calcio italiano

La Jesina Calcio femminile (foto da pagina Fb Jesina Calcio femminile)

JESI – Leoncelle verso il primo appuntamento agonistico del 2019. In anticipo rispetto alla ripresa del resto del campionato di calcio di serie C, perché quello che attende sabato 5 gennaio alle 14.30 la Jesina Calcio femminile sul campo dell’Imolese è il recupero della partita rinviata lo scorso 25 novembre.

«Arriviamo da cinque vittorie e un pari nelle ultime sei partite– dice il tecnico della Jesina, Emanuele Iencinella– le ragazze sono cariche e piene di entusiasmo. Il problema è che purtroppo da due settimane, e questa in corso è la terza, ci alleniamo in venti su un campo da calcio a 5, a causa del meteo e dell’insufficienza a Jesi di campi e strutture adeguate a tutte le società di calcio che ci sono». Le leoncelle hanno chiuso il 2018 al quinto posto, a meno quattro dalle prime, ma appunto con una gara da recuperare. «Ci mancano ancora tre partite per terminare il girone di andata, compreso il recupero. Ci saranno poi la gara interna con Sassari e la trasferta di Forlì».

Intanto ha invece voltato la boa del campionato nazionale la under 19, guidata sempre da Iencinella. «Siamo seconde a meno sei dalla prima, il Riccione, che con sole vittorie ha chiuso con 27 punti. Un avversario molto forte, sul quale non sarà facile recuperare. Ma la nostra è una squadra con tantissimo talento ancora inespresso e margini di crescita davvero importanti. Merito del lavoro del nostro team manager Gino Romano, che ha scovato e recuperato in giro per le Marche promettenti classe 2001, 2002 e anche 2004 che stanno maturando».

Si guarda anche al futuro. «A breve verrà ufficializzata, come anticipato dal presidente Massimo Coltorti, la partnership della Jesina con un top club del calcio, sia maschile sia femminile».

Ti potrebbero interessare