Sport

Jesina femminile, prima di campionato con l’Arezzo

Al via la nuova avventura in serie C domenica prossima 6 ottobre alle 15,30 al Polisportivo Cardinaletti. È, quella affidata ancora alla guida di mister Emanuele Iencinella, una formazione profondamente rinnovata

JESI – È al via la nuova avventura in serie C della Jesina Calcio femminile. Domenica prossima 6 ottobre, alle 15,30 al Polisportivo Cardinaletti, le leoncelle ricevono l’Arezzo per la prima giornata di campionato. È, quella affidata ancora alla guida di mister Emanuele Iencinella, una Jesina profondamente rinnovata.

Jesina femminile 2019-20

«Quattro elementi importanti – De Sanctis, Ciccioli, Laface, Gallina- sono andati fra San Marino e Cesena in Serie B- spiega Iencinella- con l’infortunio di Becci e Fiorella che ha smesso, sono cambiati sei tasselli dell’undici titolare: tre difensori, un centrocampista, l’ala, il portiere. È arrivata Coscia, una 2002 che ha giocato a Chieti, di ottime prospettive e buone potenzialità, e abbiamo rimboccato l’organico della prima squadra con ragazze 2002 e 2004 di valore. E c’è pure una 2005, Mosca, giovanissima. Per fortuna sono rimasti alcuni pezzi fondamentali: giocatrici di lunga militanza e ragazze come Fontana e Tamburini che siamo riusciti a trattenere».

Obiettivo? «Mostrare che a Jesi, nonostante le difficoltà, si riesce comunque a far vedere un buon calcio e mettere giovani e giovanissime in condizione di conoscere e praticare questo sport- dice Iencinella- con un gruppo di giovanissime ci vorranno tempo e pazienza per crescere».

 

Ti potrebbero interessare