Sport

Leoncelle, sconfitta di Coppa con consolazione

La Jesina cade in casa Arezzo nella seconda ufficiale di stagione. Intanto la società del presidente Coltorti è la prima e unica scuola calcio femminile delle Marche riconosciuta dalla Figc

Jesina 2018-19 al lavoro al Cardinaletti.

JESI – Si ferma la Jesina Calcio femminile anche nella seconda partita di Coppa Italia, primi impegni ufficiali della nuova stagione agonistica.

Lo stop subito in casa dell’Arezzo ricalca nel risultato e nell’andamento della gara quello del debutto con il Riccione: 1-2 dopo essere andate sotto e aver impattato una prima volta, per poi incassare il colpo del k.o. Ma in questa settimana c’è di che consolarsi: la società del presidente Massimo Coltorti è la prima e unica scuola calcio femminile delle Marche riconosciuta dalla Figc.

Nella gara di Coppa del Cardinaletti, leoncelle in svantaggio al quarto d’ora di gara per la punizione, che carambola in rete su un rimpallo di Paganini. Soffre la Jesina nella prima mezz’ora ma al 35’ centra una traversa con Battistoni e allo scadere del tempo pareggia con Tamburini, 1-1 all’intervallo.

Al rientro in campo però si concretizzano, al 50’, la doppietta di Paganini e il nuovo, decisivo, vantaggio aretino, 1-2. Le leoncelle provano fino alla fine a recuperare il risultato ma senza fortuna. Si continua a lavorare in vista dell’inizio del campionato il 6 ottobre.

Ti potrebbero interessare