Sport

Jesina femminile, sfida al Maestro Renzo Ulivieri

Il Pontedera, che domenica 18 novembre alle 14.30 sfida le leoncelle al Cardinaletti, è guidato in panchina dal popolare tecnico toscano, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e capo del settore tecnico della Figc di Coverciano

Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile
Emanuele Iencinella, tecnico della Jesina Calcio femminile

JESI – Jesina Calcio femminile pronta a tornare in campo fra le mura amiche nel campionato di serie C. Dopo le due vittorie consecutive seguite ai due stop nelle prime giornate, le leoncelle affrontano alle 14,30 di domenica 18 novembre al Cardinaletti il Pontedera.

Mister Renzo Ulivieri in una vecchia immagina da allenatore della Ternana

Sulla panchina delle toscane, terze in classifica a +1 sulla Jesina, il nome illustre di Renzo Ulivieri, già tecnico nel maschile fra gli altri di Bologna, Napoli, Parma e Reggina in A, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e capo del settore tecnico della Figc di Coverciano. «Un maestro per tutti gli allenatori, ancora di più per me che con lui alla guida del settore tecnico di Coverciano ho avuto modo di seguire tutti i corsi della scuola di formazione, compresi quelli da allenatore professionista – dice Emanuele Iencinella, mister della Jesina -. Mister Ulivieri è un grande tattico, da tre anni allena il Pontedera dopo trascorsi nel calcio ai massimi livelli che non hanno bisogno di presentazioni. Sarà un onore accoglierlo a Jesi».

Quanto alla sfida, Iencinella dice: «Affrontiamo ancora un’altra delle formazioni accreditate per la vittoria del campionato. Abbiamo perso in maniera sfortunata, parlerei pure di “sfiga” con Bologna, fatto male a Perugia e abbiamo vinto bene domenica scorsa a San Marino. Tutto dipenderà dal fatto che saremo la Jesina vista a San Marino o quella degli errori di Perugia. Peraltro nell’ultima gara abbiamo schierato ben undici Juniores, fra titolari e subentrate. Credo la Jesina più giovane che abbia mai proposto in campo in questi anni, in cui hanno segnato due classe 2002 e una 2000. Un elemento che merita di essere sottolineato»

Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)
Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)