Sport

Jesina femminile, chiusura di stagione con Forlì

Domenica 28 aprile alle 14,30 al Cardinaletti l'ultimo atto del campionato per la formazione capitanata da Silvia Scarponi. Intanto bene le Under 15, alla terza fase nazionale

Le leoncelle in campo (foto da jesinacalciofemminile.it)

JESI – La Jesina Calcio femminile si appresta a chiudere, domenica prossima 28 aprile alle 14,30 con il Forlì al Polisportivo Cardinaletti, la sua stagione nel campionato di serie C. Le leoncelle allenate da mister Emanuele Iencinella, dopo la sconfitta a Sassari (2-1) nell’ultima giornata prima della sosta di Pasqua, sono in classifica al sesto posto, meno uno da Bologna che le precede e irraggiungibili proprio dal Forlì, che le segue.

Di questa stagione, la capitana della Jesina, Silvia Scarponi, traccia questo bilancio: «Diciamo che, per le potenzialità che avevamo e che abbiamo, probabilmente potevamo fare nel complesso qualche cosa di più. Ci siamo un poco perse nella parte centrale della stagione, quando purtroppo facciamo fatica ad allenarci bene e come dovremmo nel periodo invernale. Da questo punto di vista, senza voler fare polemiche, campi e strutture non ci aiutano. Ci dobbiamo adattare come possiamo e non è semplice trovare la giusta continuità. L’abbiamo pagato in campo, dove ci è mancata un po’ di forza. Altrimenti nella lotta e nel confronto diretto con parecchie delle squadre che in classifica sono arrivate davanti a noi, tutta questa differenza non si è vista».

Intanto avanza alla terza fase del campionato nazionale di categoria l’Under 15 di mister Turtu, dopo lo 0-4 a Pescara con reti di Serena Ventura, Aurora Cingolani, Chiara Modesti e Giovanna Beccaceci.

Per il futuro, in un mondo del calcio femminile in grande espansione e sviluppo, Jesina al lavoro sulla possibilità di collaborazione con un grosso club.

Ti potrebbero interessare