Sport

Jesina, due giornate di stop per Bubalo

L'attaccante croato, domenica scorsa contro il Cesena espulso per la seconda volta in tre gare giocate, salterà le sfide salvezza con Montegiorgio e Castelfidardo del 4 e 11 novembre

Jesina - Cesena, le formazioni schierate a centro campo

JESI – Due le giornate di squalifica comminate al giocatore della Jesina Ivan Bubalo per l’espulsione di domenica scorsa, sullo 0-0, nel corso della gara persa dai leoncelli contro il Cesena (0-2). Nella motivazione del provvedimento si spiega «per avere colpito un calciatore avversario con un calcio ad un polpaccio al di fuori del contesto di gioco».

L’attaccante croato dunque salterà le due prossime cruciali sfide salvezza di una Jesina in crisi: domenica 4 novembre in casa del Montergiorgio, attuale primo delle squadre “al sicuro” a +2 dal terzultimo posto dei leoncelli, e quella casalinga di domenica 11 novembre con il Castelfidardo, penultimo a due punti dalla formazione biancorossa. Potrà rientrare per l’infrasettimanale del 14 novembre in casa del Real Giulianova. Bubalo, alla seconda espulsione in tre partite giocate con la maglia della Jesina (altre due giornate gli era costato il rosso diretto per reazione nella gara d’esordio col Campobasso), è stato difeso dalla società leoncella che ha parlato di «espulsione inesistente».

Il neo attaccante della Jesina Ivan Bubalo.
Il neo attaccante della Jesina Ivan Bubalo.

Anche al Montegiorgio, nell’ultimo turno sconfitto con una rete al 91’ sul campo della Savignanese, mancheranno due squalificati (per una giornata) perché espulsi: Giuseppe Ghiani «per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo», e Lorenzo Marchionni «per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco».

Ti potrebbero interessare