Sport

Jesina, bandiera bianca a Forlì

Leoncelli affondati da tre reti nello scontro diretto in Romagna, strada spianata ai padroni di casa da una doppietta di Del Sante. In classifica è penultimo posto ad una giornata dalla fine dell'andata

Una immagine casalinga della curva leoncella

FORLI’ – La Jesina cade pesantemente nello scontro diretto di Forlì, in una gara che i padroni di casa vincono 3-0. E ora i leoncelli scivolano in classifica al penultimo posto, a quota 16 punti insieme all’Isernia, e vedono la zona salvezza a quattro lunghezze di distanza.

Ancora una giornata nera per la Jesina, stesa nel primo tempo dalla doppietta di Del Sante al 20′, in semi rovesciata, e al 45′. Un doppio colpo che ha prima spezzato l’equilibrio di una gara sin lì alla pari e poi definitivamente mandato k.o. i leoncelli. Nella ripresa all’81’ D’Angeli incrementa il bottino dei romagnoli.

Degli innesti di mercato, Marini, titolare dall’inizio, è stato sostituito dal tecnico Ciampelli nel corso del secondo tempo mentre l’ultimo arrivo Cruz Pereira è entrato ad una ventina di minuti dal termine e il centrocampista Matinata solo nel finale.

Ad una giornata dalla fine del girone d’andata è ancora crisi. Nel prossimo turno (con anticipo a sabato 22 dicembre) derby al Carotti con la lanciata Sangiustese, terza forza della classifica, dell’ex direttore generale leoncello Alessandro Cossu.

Ti potrebbero interessare