Sport

Jesina: Recanati, Santarcangelo e Savignanese per partire

Resi noti i calendari: si comincia fuori casa il 16 settembre al Tubaldi, poi due appuntamenti di fila al Carotti fra il 23 e mercoledì 26. Quattro i turni infrasettimanali dell'andata, col Cesena si gioca a Jesi domenica 28 ottobre. Il 2 dicembre derby del Verdicchio, casalingo, col Matelica

L'ingresso in campo delle formazioni allo stadio Carotti di Jesi
L'ingresso in campo delle formazioni allo stadio Carotti di Jesi (Foto di repertorio)

JESI – Si riparte da Recanati: la prima giornata del campionato di calcio di serie D, al via il prossimo 16 settembre, riporterà la Jesina al Tubaldi, dove lo scorso 26 agosto i leoncelli hanno giocato la loro prima partita ufficiale di stagione impattando 1-1, e poi passando il turno ai rigori, nel preliminare di Coppa Italia. Al ritorno, sarà ancora con la Recanatese, a Jesi, che la formazione jesina inaugurerà nuovo anno e girone di ritorno, nel giorno dell’Epifania.

Le sfide fra Jesina e Cesena.

Debutto casalingo una settimana dopo, domenica 23 settembre, al Carotti con il Santarcangelo (che attende intanto il pronunciamento degli organi competenti sulla sua domanda di riammissione in C). Primo infrasettimanale alla terza giornata, mercoledì 26 settembre, e seconda gara casalinga consecutiva, al Carotti con la Savignanese. Il 30 settembre, nella trasferta sul campo del nuovo San Nicolò Notaresco, la Jesina ritrova l’avversario che l’ha battuta nello spareggio salvezza dello scorso 20 maggio. Quindi il 7 ottobre arriva a Jesi il Campobasso, viaggio a Isernia il 14. Dopo Vastese in casa (21 ottobre) e Pineto fuori in infrasettimanale il 24, il 28 ottobre è data da cerchio rosso sul calendario con l’arrivo al Carotti della big Cesena. Nel girone di ritorno, Jesina in trasferta al Manuzzi il 17 febbraio, ancora di domenica.

Alla decima giornata derby a Montegiorgio (4 novembre), altro derby l’11 al Carotti col Castelfidardo. Di nuovo a metà settimana si va a Giulianova il 14, poi Jesina- Avezzano il 18. Viaggio ad Agnone il 25 novembre, il 2 dicembre attenzione al Carotti al derby del Verdicchio fra Jesi e Matelica. Si va a San Mauro Pascoli il 9, il Francavilla salirà poi al Carotti mercoledì 12. Chiusura d’andata il 16 a Forlì e infine il 23 dicembre ricevendo la Sangiustese, in casa della quale i leoncelli termineranno il campionato.

Un girone d’andata con ritmi quasi da Champion’s, tenuto conto dei quattro turni infrasettimanali.

Per info: http://www.lnd.it/it/serie-d-comunicati/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2018-19/serie-d-stagione-sportiva-2018-2019/2949-cu-16-calendari-campionato-serie-d-2018-2019/file

Ti potrebbero interessare